Chi Sono


Il mio curriculum

Ho conseguito a 24 anni la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università dell’Aquila con votazione 110/110 e lode. Nella stessa Università ho ottenuto la specializzazione in Chirurgia con la votazione 70/70 e lode.

Riconoscimento del Diploma di Laurea negli Stati Uniti mediante superamento dell’esame FMGEMS (Foreign Medical Graduates in the Medical Science). Fellowship di un anno in Cardiochirurgia presso il Texas Heart Insitute di Houston USA (Direttore Dr. Denton Cooley).

La mia formazione specialistica in Chirurgia Plastica è avvenuta nella scuola Brasiliana, a Rio de Janeiro, dove ho frequentato per tre anni come Resident prestigiosi centri medici ospedalieri sia pubblici che privati:
- Ospedale Generale di Bonsuccesso: Direttore Dr. Samy Passy
- Clinica Fluminense: Direttori Dr. Ronaldo Pontes e Lyacir Ribeiro
- Clinica Pitanguy: Direttore prof. Ivo Pitanguy
- Ospedale Santa Casa da Misericordia: Direttore Prof.Ivo Pitanguy
- Clinica Interplastica: Direttore Dr. Farid Hakme

Ho poi effettuato stages di perfezionamento presso il Facial Plastic Surgery Center del dr. Robert Simon afferente all’Università di Miami in Florida (USA), presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Santissima Trinità di Wesseling, in Germania (direttore prof. N. Olivari) e presso il reparto di Chirurgia Plastica CervicoFacciale dell’Ospedale Edouard Herriot di Lione, Francia (direttore Prof. F. Disant).

Dal 2002, nell'ambito del Dipartimento Chirurgico e delle Specialità Chirurgiche della ASL di Pescara, mi occupo esclusivamente di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, oltre alle urgenze ed emergenze istituzionali di reparto.
La mia filosofia di lavoro

Studiando e lavorando molto all’estero ho avuto modo di formare la mia mentalità e la mia filosofia di lavoro. Da ognuno dei miei maestri ho cercato di prendere il meglio e di acquisire il concetto di professionalità, la quale impone di effettuare le prestazioni richieste dando il meglio di sé dal punto di vista tecnico, lasciandosi però guidare anche dalla diligenza, dalla esperienza e dalla prudenza, mettendosi così nelle condizioni di massima garanzia e tutela nei confronti della persona assistita.

Missioni umanitarie e di peace keeping

Missione “Antica Babilonia” a Nassirya, IRAQ come Ufficiale Medico del Corpo Militare della Croce Rossa, nel 2002 e nel 2003.

Missione UNMEE ad Asmara, Eritrea, 2004, sotto l’egida delle Nazioni Unite, come Ufficiale Medico presso il Contingente di MP Italiano( Carabinieri) e come medico cooperante a favore della popolazione civile locale.

Emergenza terremoto in Pakistan in occasione del terremoto del 2005, come Chirurgo Plastico ricostruttivo nell’Ospedale da Campo Italiano con il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e La Protezione Civile.

Emergenza terremoto a L’Aquila presso il Posto Medico Avanzato della CRI in occasione del terremoto, nell’aprile 2009.

Corsi di aggiornamento

Frequento regolarmente Congressi e corsi di aggiornamento; in modo particolare presso il CTO di Torino e L’Istituto Tumori di Milano.

Vuoi prenotare una visita o richiedere una informazione?